...
I semi di lino: piccoli tesori per la tua salute

I semi di lino sono un vero concentrato di benessere.

Ottenuti dalla pianta Linum usitatissimum, sono ricchi di minerali come potassio, magnesio e manganese, essenziali per la salute cardiovascolare.

 Contengono inoltre preziosi acidi grassi essenziali come l'acido alfa-linoleico, che aiuta a controllare i livelli di colesterolo. Sono una fonte generosa di fibre dall'azione prebiotica, che rafforzano il microbiota intestinale e migliorano la regolarità dell'intestino.

 Grazie alle loro proprietà emollienti e protettive, i semi di lino sono anche ottimi per la cura dei capelli, contrastando la caduta e rendendoli più forti e voluminosi.

 Per godere appieno dei loro benefici, è importante consumarli tritati o masticati a lungo, altrimenti potrebbero essere espulsi intatti. Una pratica utile è preparare un decotto di semi di lino da bere caldo prima di colazione, per favorire il benessere dell'intestino.

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto