Frittelle di mela al forno

Una gustosa colazione per iniziare la giornata con gusto

Si sa, Carnevale è il periodo più allegro dell’anno e in casa dieta social lo festeggiamo proponendovi delle deliziose frittelle di mela al forno. Una ricetta dall’irresistibile dolcezza da gustare in compagnia.

Ingredienti per 4 persone:

2 unità di mele golden / 20 cucchiaini di farina di frumento di tipo 0 (100g) / Un’unità di uovo di gallina / Un vasetto di yogurt greco senza grassi / Un bicchiere di latte vaccino parzialmente scremato pastorizzato / 4 cucchiaini di sciroppo d’agave / Un cucchiaino di lievito per dolci / Un cucchiaino di zucchero a velo / Una spolverata di cannella

Procedimento:

1. Mescoliamo in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi: uovo, latte, yogurt e sciroppo d’agave.

2. Aggiungiamo poi la farina, il lievito e la cannella per ottenere una pastella liscia e senza grumi.

3. Sbucciamo le mele, eliminiamo il torsolo e tagliamole a rondelle spesse circa un centimetro. Immergiamo le rondelle nella pastella, disponiamole su una teglia ricoperta da carta forno e inforniamo a 180°C per circa 20 minuti.

4. Serviamo con un po’ di zucchero a velo.

Et voilà una colazione super per festeggiare il Carnevale conciliando gusto e leggerezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl – Via Marco Polo 55 – Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 – Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scroll to Top