...
Fitness Estivo: scopri i benefici della camminata in acqua 

Stare sempre sdraiati sulla spiaggia o a bordo piscina può diventare noioso, vero? Cosa fare quando ci si annoia al mare o in piscina? Se non siamo nelle ore più calde della giornata, possiamo optare per una bella passeggiata in acqua! 

Camminare in acqua è un ottimo modo per rimanere attivi durante l'estate. Permette di mantenerci in forma senza sudare o soffrire il caldo eccessivo. Ma quali sono i benefici? 

Le camminate in acqua migliorano significativamente la circolazione sanguigna, alleviando il gonfiore a caviglie e gambe. Un microcircolo efficiente è strettamente legato alla riduzione della cellulite; quindi, migliorare la microcircolazione può aiutare a combattere questo fastidioso inestetismo. 

Passeggiare in acqua tonifica i muscoli della parte bassa del corpo, come gambe e glutei, ma anche quelli della parte alta, come spalle, braccia e addominali. Questo avviene perché l’acqua oppone resistenza a ogni movimento. 

L’altezza dell’acqua può variare. Più alta è l’acqua, più muscoli vengono coinvolti. Se l'acqua arriva solo alla parte bassa del corpo, lavoreranno solo quei muscoli; se invece ci immergiamo di più, coinvolgeremo l’intero corpo. 

Il momento migliore per una passeggiata in acqua è la mattina, prima di mezzogiorno. Per ottenere tutti questi benefici, è consigliabile camminare in acqua per almeno mezz’ora al giorno. 

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto