Concentriamoci per un momento e ripensiamo all'enorme piacere che proviamo quando ci sentiamo estremamente assetati e finalmente possiamo bere un bel bicchiere di acqua fresca! Impariamo a riscoprire tutti i giorni questo piacere.
Ci stupiremo di quante volte, senza rendercene conto, ci ritroviamo ad essere disidratati: il nostro corpo ci chiede acqua, ma noi non lo ascoltiamo; così soffre, cerca di conservare l'energia, ma così facendo nei casi più gravi ci impedisce di pensare, allenarci, fino addirittura a provocare mal di testa. Eppure, è sufficiente offrirgli quel bene prezioso e semplicissimo che la natura ci offre.
E se proprio non riusciamo a bere questa bevanda così pura? Proviamo ad aggiungere delle foglie di menta o una fettina di limone; oppure aromatizziamo una brocca d'acqua con delle fettine di ottima frutta, o con cubetti di ghiaccio gustosi al limone o al tè fatti in casa. La giusta idratazione rende bella la nostra pelle, migliora il nostro aspetto e fa ritornare l'energia.