Cosa può dare la spinta a iniziare il percorso dimagrante?

Ci sono due aspetti importanti nella motivazione che ci porta al cambiamento.

Il primo è il ‘via da’, la forza che ci spinge a modificare le abitudini. Si focalizza la spirale negativa in cui rischiamo di finire se non ci decidiamo a cambiare. Il secondo aspetto è il ‘verso’. È la forza che ci fa avvicinare agli obiettivi. Ebbene, bisogna usarle entrambe. Per iniziare una dieta, molti usano il “via da”, il non sopportare più di vedersi grassi. Quando, però, ci si avvicina al risultato, la forza del “via da” diminuisce e si attiva il “verso”, cioè la forza che ci spinge verso i nostri obiettivi.

È importante individuare la propria spinta verso il cambiamento.

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto