Come affrontare al meglio la primavera e prepararsi all’estate? Ecco alcune piccole e preziose regole da adattare al vostro quotidiano stile di vita…
1. Non esagerare. I cambiamenti drastici fanno mettere il corpo sulla difensiva, non interpretare la dieta come una situazione d’emergenza, pensa che è l’opportunità per curare corpo e salute e volerti più bene.
2. Ricorda di fare 5 pasti al giorno, ora che inizia il caldo il corpo ne ha bisogno ancora di più. Lunghe pause tra un pasto e un altro creano picchi all’insulina che rendono difficile il dimagrimento.
3. Rilassati. L’alimentazione non deve essere un’ossessione, altrimenti la sensazione di sgarrare sarà sempre più forte. E se proprio hai una voglia incontrollabile, piuttosto che ignorarla gustati qualche snack vegetale preparato direttamente con le tue mani.
4. Fai attenzione ai liquidi. Presta un occhio di riguardo a ciò che bevi se non vuoi che si trasformi in pancia. Bevi due litri di acqua al giorno e al bar ordina estratti o centrifugati di frutta naturali preparati al momento.
5. Fai movimento godendo della luce. Camminare fa bene, lo sappiamo già, farlo con la luce del sole e fare il pieno di vitamina D farà bene non solo al corpo ma anche alla mente.
Lo fate già? Raccontatevi