Come ridurre la nostra età biologica?

L'alimentazione influisce positivamente sul fegato e sul nostro DNA. Ma non solo: ha il potere di ridurre lo stato di infiammazione, che ci fa invecchiare precocemente! Fondamentale è agire d'anticipo.

Due esami consiglio di eseguire per valutare lo stato della nostra età cosiddetta biologica, epigenetica. La proteina C-reattiva è una proteina prodotta dal fegato quando al fegato arrivano delle citochine, cioè proteine infiammatorie che per lo più sono prodotte dal tessuto adiposo viscerale infiammato. Le citochine arrivano al fegato, che reagisce producendo la proteina C-reattiva. Occorre avere il valore basso, per evitare il processo infiammatorio.

L'altro esame è l'omocisteina. Esprime lo stato di metilazione del nostro organismo e in particolare esprime lo stato del nostro DNA. Valori elevati di omocisteina significa che il nostro DNA può essere compromesso. Conoscere per vivere in salute.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto