Le barbabietole rosse rappresentano un ottimo multivitaminico naturale: sono ricche di vitamine, tra cui la vitamina C e le vitamine del gruppo B e di sali minerali, come il potassio. Hanno anche proprietà depurative, garantite dall’elevato contenuto di fibre, importanti nel diminuire il tempo di transito intestinale.
Il consumo di questa verdura contribuisce anche alla riduzione dei livelli ematici di zucchero dopo il pasto e alla diminuzione del livello di colesterolo nel sangue.
La barbabietola è un vero e proprio ortaggio anti-age! I pigmenti vegetali in essa contenuti svolgono un’importante azione antiossidante, fondamentale nel bloccare i radicali liberi e le loro azioni pro-infiammatorie.
L’abbinamento barbabietole e aceto di mele è un vero e proprio toccasana per la nostra salute!
L’aceto di mele, infatti, amplifica tutti gli effetti benefici delle barbabietole, tra cui la riduzione del colesterolo e degli zuccheri nel sangue e l’azione antiossidante. Questo condimento tanto amato svolge anche un'azione positiva per la salute e la bellezza della nostra pelle perché stimola il ricambio cellulare e rafforza i capelli, le unghie e i denti.
E voi? Amate le barbabietole? Vi piace consumarle con l’aceto di mele?