Una buonissima acqua aromatizzata con pesca, basilico e cannella sta accompagnando queste settimane di dieta linfodrenante in casa Dieta Social. Questo mix è un abbinamento perfetto, non solo grazie all’immensa freschezza che ci pervade sorseggiando questa bevanda, ma anche per le innumerevoli proprietà!
La pesca, il basilico e la cannella sono un’ottima fonte di vitamina C, molecola ad azione antiossidante che aiuta a preservare l’elasticità della pelle e a mantenere in salute denti e gengive e che svolge anche un’importante funzione immunitaria. Inoltre, la vitamina C facilita l’assorbimento del ferro presente nel basilico e nella pesca. Il ferro contenuto negli alimenti di origine vegetale è infatti meno biodisponibile del ferro di origine animale, per questo, per assorbirlo al meglio, è necessario associare gli alimenti di origine vegetale che lo contengono a fonti di vitamina C.
Il basilico e la pesca sono ricchi di beta-carotene, il precursore della vitamina A, molecola che è in grado di contrastare i radicali liberi, importante anche per la vista e per lo sviluppo delle ossa. Anche la cannella, grazie all’alto contenuto di manganese ha proprietà antiossidanti e previene l’invecchiamento cellulare.
Basilico, pesca e cannella sono ricchi di vitamina K, importantissima per un’adeguata coagulazione del sangue e per la salute delle nostre ossa.
Inoltre, la presenza di sali minerali come il potassio e il magnesio è fondamentale per darci l’energia di cui abbiamo bisogno in queste giornate afose e per recuperare o mantenere il tono muscolare!
La pesca ha, infine, proprietà diuretiche e il suo consumo, associato ad un’adeguata idratazione, ha il potere di depurare il nostro organismo e di contrastare il gonfiore dovuto alla ritenzione idrica e fastidiosi inestetismi come la cellulite!
Sorseggiamola durante la giornata e consumiamo i pezzetti di pesca durante lo spuntino per godere di tutti i benefici e le proprietà di questi alimenti!
Pronti ad un’ondata di freschezza e benessere?