Ecco perché da sei anni a questa parte mangiamo tutti sano, seguendo i nostri menu settimanali Dieta Social. Per onnivori, per vegetariani, senza glutine e lattosio, dimagranti o salute per mantenere il peso forma.
Siamo ciò che mangiamo. Il cibo deve essere la nostra medicina e non le medicine il nostro cibo.
Basta scegliere cosa portare in tavola ogni giorno per poter costruire la nostra salute e quella dei nostri cari.
E diciamo la verità, ormai tutti noi ci rendiamo subito conto che il nostro corpo comincia a rispondere positivamente ogni volta che ritorniamo a mangiar sano, dopo un periodo in cui ci siamo lasciati andare. Come se si resettasse qualcosa. Come un’automobile ingolfata a causa di un accumulo di miscela all'interno del cilindro che non riesce a partire, così anche il corpo “avvelenato” dal quotidiano cibo spazzatura non riesce a essere energico e vitale. Tutti noi abbiamo sperimentato in prima persona la positiva sensazione di benessere che il mangiar sano ci regala. Tutti noi percepiamo ormai la differenza tra quando seguiamo la sana alimentazione e quando invece ci lasciamo andare alle vecchie abitudini delle abbuffate incontrollate.
Ecco perché, lo sgarro “solitario” e gratificante ogni tanto ci sta, ma poi tornare allo stile di vita sano e consapevole Dieta Social è sicuramente la scelta vincente.
Che ne pensate? Sentite anche voi i positivi effetti sull'organismo della sana alimentazione? Sono curiosa, quali sono i benefici più immediati per voi? Intanto vi dico che succede a me. Se mi capita un pranzo abbondante per una occasione poi mi sento davvero gonfia e un po' nauseata. E questa brutta sensazione, che ormai conosco, gioca a mio favore, perché evito sempre di eccedere, evito di arrivare al mio limite. Mi fermo prima!
È un ottimo trucchetto che mi consente di limitare i danni lasciandomi comunque soddisfatta!