Vitamina D e autunno

AUTUNNO e VITAMINA D. Oggi entra l’autunno. Consiglio di eseguire la ricerca della vitamina D nel proprio sangue, come scelta di medicina preventiva. Occorre verificare se la nostra esposizione al sole durante l’estate e’ stata sufficiente a produrre una dose adeguata di vitamina D. Questa viene prodotta dagli adipociti dermici che con il passare degli anni si riducono e pertanto possiamo anche esporci al sole ma senza avere la giusta dose di vitamina D. Occorre verificare il valore della nostra vitamina D perché le giornate riducono la loro luce solare e non si può iniziare l’autunno con un valore di vitamina D inferiore a 30 nanogrammi perché si ha il rischio di avere una progressiva carenza di vitamina D per tutto l’inverno con conseguenze patologiche. Il valore ottimale e’ attorno a 50 nanogrammi. Se il valore e’ basso, sotto 30 nanogrammi, occorre iniziare subito una integrazione di vitamina D. Integrazione giornaliera da eseguire nel pomeriggio o dopo cena. Buona giornata in salute.

Lascia un commento

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto