...
Un buon condimento ai semi di lino

Tra i vari tipi di semi che consigliamo di consumare nel nostro percorso dimagrante, ci sono anche quelli di lino. Li trovate spesso in entrambi i menu, onnivori e vegetariani, come condimento per l’insalata. Sono i semi con la dose più alta di Omega-3, preziosi non solo per la salute del sistema cardiovascolare, ma con azione specifica sul patrimonio genetico delle cellule grasse. Questi semi, quindi, possono aiutare a perdere grasso più in fretta.

Contengono anche interessanti dosi di fosforomagnesiomanganese e rame. Per ottenere una migliore liberazione dei loro principi attivi vanno tritati prima di essere ingeriti, altrimenti - se assunti interi - potrebbero essere espulsi praticamente intatti, quindi inutili.


A parte i semi, c'è l’olio di semi. Noi, lo sapete, consigliamo sempre l'extravergine di oliva, ma per chi dovesse usare quello di semi ricordate che, per essere efficace, va spremuto con tecniche particolari e conservato in frigo per evitare irrancidimento e degradazione che lo rendono inutile nonché produttore di radicali liberi. Informatevi sempre prima del suo acquisto e tenetelo al buio e al fresco.

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto