Ma perché le odiate rughette si concentrano tutte lungo il contorno occhi? Ce lo domandiamo affrante, sentendoci immediatamente in colpa per le (troppe) ore trascorse davanti al computer, le poche ore di sonno che ci siamo concesse, lo stress e la stanchezza accumulati. Per rimediare, possiamo ricorrere a prodotti professionali o a soluzioni “fai-da-te” che restituiscono comunque ottimi risultati! Ve ne sono due in particolare, facili ed economiche, che aiutano a contrastare linee di espressione, borse, occhiaie.
PATATE: FRESCHEZZA ASSICURATA
Le patate rappresentano un ottimo prodotto naturale e low cost decongestionante e schiarente. Come utilizzarle? Lavatele e tagliatele a fettine sottili da avvolgere in una garza: posizionatele sotto gli occhi, dopo aver deterso con cura il viso, e tenetele in posa per un quarto d’ora circa. Quindi risciacquate il viso con acqua tiepida o fredda. Effetto detox garantito! Lo stesso effetto si può ottenere utilizzando i cetrioli.
BUSTINE MAGICHE
Bustine di camomilla o tè verde? Non gettatele via dopo l'uso, ma prendete l’abitudine di farle raffreddare, lasciandole in frigorifero per 45 minuti. Applicatele poi sugli occhi avvolte in due garze sottili, avendo cura di tenerle in posa per circa un quarto d'ora (approfittate per rilassarvi mettendo della musica chill out e restando sdraiate). Gli occhi appariranno meno stanchi e la pelle lenita e giovane. Naturalmente, per prevenire i segni di stanchezza, valgono sempre i soliti buoni consigli su uno stile di vita e alimentare controllato: 1. dormire 7-8 ore per notte, spegnendo il pc o cellulare almeno un’ora prima di coricarsi; 2. bere quotidianamente almeno 2 litri d’acqua; 3. mangiare frutta e ortaggi di stagione 4. abolire alcool (ma questo lo sapete già) e dire addio alle sigarette; 5. quando lavate il viso non usate acqua eccessivamente calda ed evitate di sfregare con forza la zona del contorno occhi.