Poi invece arriviamo alla conclusione che il cibo spesso i problemi ce li crea, non li risolve.
Quando invece il cibo nella sua accezione più alta, cibo di qualità e nelle giuste dosi e combinazioni, non può che essere piacere e salute.
Cosa fare per far sì che per tutti noi il cibo sia fonte di piacere e sia il modo più semplice per costruire la nostra salute?
Imparare a gestire le nostre emozioni rispetto al cibo.
Questo è il lavoro che ogni giorno proponiamo su Dieta Social, con l’ausilio di tutti i nostri esperti.
La scienza dell’alimentazione ci dà le linee guida da seguire per operare scelte alimentari sagge a tavola, la psicologia della nutrizione e il coaching ci invitano ad esplorare i nostri schemi mentali rispetto al cibo, per favorire la nostra rieducazione a tavola, gli esperti di cucina sana vi insegnano come ridurre efficacemente grassi e zuccheri senza rinunciare al gusto e gli esperti di attività fisica vi aiutano a ossigenare il corpo e ad attivare i mitocondri brucia grassi contenuti nei muscoli per favorire il dimagrimento.
È tutto un cerchio che si chiude intorno a voi. A 360°.
Questo è il metodo Dieta Social che con successo seguiamo insieme da tanto tempo. Nessun aspetto tra quelli elencati può esistere efficacemente senza gli altri. Solo con un gran lavoro di squadra arriveremo a raggiungere insieme l’obiettivo.
Ma ovviamente, il centravanti che va in rete dovete essere voi. Perché, se è pur vero che la squadra funziona se tutti i componenti fanno la loro parte, poi il goleador è necessariamente uno solo.