Essere positivi dà gioia nel cuore

La strada per la felicità, spesso, è quella che abbiamo davanti. E nonostante sia bella evidente, ferma lì, davanti ai nostri occhi, non riusciamo a vederla. E succede che passiamo il nostro tempo a preoccuparci di tutte le cose che vanno male. Di ciò che potrebbe non andare come vogliamo. Del fatto che ai nostri figli potrebbe succedere chissà quale disgrazia. E altrettanto ai nostri cari. Beh, è tempo di fermarsi.

Proviamo a concentrarci, ora, subito, sugli aspetti della nostra vita di cui siamo grati. Che ci fanno sorgere il sorriso sulle labbra. Di cui andiamo fieri. Insomma, pensiamo a ciò che ci rende felici. E allontaniamo da noi i cattivi e brutti pensieri.

Bisognerebbe che imparassimo a coltivare il potere della gratitudine, della riconoscenza verso il mondo, gli altri, la natura, noi stessi.

È un passaggio non semplice, non banale, ma se ne siamo convinti, andiamo dritti per la nostra strada e proviamo a trasformare la negatività in forza positiva. Inizieremo a sentire entrare gioia a fiotti nel nostro corpo, nella nostra mente e nel nostro cuore. Viviamo con letizia, non naufraghiamo sempre verso lo stress, il grigiore, la negatività. Guardiamo sempre al lato positivo degli accadimenti!

Proviamo a farlo adesso, subito…scriviamo le tre cose di cui siamo grati alla vita, il perché… e poi regaliamoci un sorriso…

Dieta Social Magazine n. | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 1/2020 - Settimanale | ISSN 2724-3044

Non vuoi perderti nessun aggiornamento del nostro blog?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai in anteprima ogni nuovo articolo del nostro blog!

PERCORSO COLLETTIVO

Con il nostro percorso collettivo di educazione alimentare potrai contare sulla forza del gruppo per raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi di peso forma e salute.

PERCORSO INDIVIDUALE

Grazie a questo programma completamente personalizzato, potrai contare su un nutrizionista dedicato, che attraverso visite in studio oppure online, si prenderà cura di te supportandoti in ogni momento del percorso!
Scorri verso l'alto