Le soluzioni proposte in commercio per diminuire il fastidioso effetto buccia d’arancia sono numerose. Ma quale scegliere? Noi di Dieta Social vi consigliamo innanzitutto il quotidiano esercizio fisico, la pelle più tonica contrasterà i cuscinetti, e poi vi consigliamo di ricorrere a soluzioni naturali.
Oggi vogliamo parlavi del bagno rilassante con il sale marino.
Il sale marino permette una disintossicazione profonda, ha proprietà drenanti e rimodellanti perché libera i tessuti dall’eccesso di liquidi. Aggiungete due chili di sale marino integrale nella vasca da bagno e lasciate sciogliere.
A questo punto immergetevi e rimanete in vasca almeno per 15 minuti. L’azione del sale e la stimolazione dei getti d’acqua agevolano l’espulsione dei liquidi. A conclusione del bagno, fate seguire un massaggio linfodrenante con degli oli da massaggio tonificanti.
La base degli oli è costituita da 30 ml di olio di mandorla e 10 gocce di olio vegetale di carota. Mescolate gli oli e aggiungete 10 gocce di olio essenziale di cipresso, 2 gocce di origano, 8 gocce di pompelmo e 10 gocce di rosmarino.
Conoscevate già le proprietà del sale marino?